Angelina Mango è nata con la musica in casa, per molti, infatti, ha preso tantissimo da suo papà: il video del passato non lascia dubbi
Continua l’ascesa della giovane Angelina Mango che appena l’anno scorso partecipava ad Amici, mettendosi in mostra nella sezione dedicata al canto, e che oggi è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto al Festival di Sanremo. “La noia“, brano che le ha permesso di vincere la kermesse, è destinato a rimanere in radio per molto tempo ancora.
Insomma, ascolti alle stelle per la figlia d’arte che sta facendo registrare numeri da record su tutte le piattaforme. Ma non poteva essere altrimenti visto che a trasmetterle grande passione per la musica è stata proprio la sua famiglia. Sua mamma si chiama Laura Valente, nome d’arte di Laura Bortolotti, che nel corso della carriera è stata soprattutto solista. Tranne un periodo, andato dal 1990 al 1998, in cui ha fatto parte dei Matia Bazar.
Suo padre, invece, è se possibile ancora più noto. Il suo nome è Giuseppe Mango, conosciuto semplicemente con il suo cognome, che ha avuto modo di regalare al pubblico alcuni dei brani più apprezzati. Il più famoso è certamente “La rondine“, pezzo che sua figlia ha anche magistralmente interpretato durante la serata delle cover.
Angelina Mango e suo papà, l’esibizione del passato è da brividi
Insomma, quella di Angelina Mango è una famiglia tutta da scoprire e sebbene suo padre sia ormai passato a nuova vita da tempo, se n’è andato nel 2014 quando sua figlia era pressoché una bambina, oggi è più che mai vivo nei ricordi della gente. Soprattutto grazie a sua figlia che ha deciso di ripartire da ciò che suo papà le ha lasciato: il grande amore per la musica.
Oltre alle melodie scelte da Mango e ai testi sempre particolarmente profondi, la cosa che più lo ha aiutato a fare breccia nel pubblico è stato il suo timbro di voce. Assolutamente non comune che gli ha permesso di interpretare i suoi brani come nessun altro. A dieci anni dalla scomparsa, la sua eredità musicale è ancora intatta e certamente in buone mani. I social, intanto, in questi giorni hanno pensato bene di tirare fuori un video amarcord.
Visualizza questo post su Instagram
A stupire tutti con un reperto a dir poco vintage è stata ancora una volta la pagina Prima volta di, profilo sempre attento alle esibizioni del passato, musicali e non solo. Questa volta è toccato al papà di Angelina prendersi la scena, il video lo ritrae nel 1977 nella trasmissione di Renato Zero, intitolata Passo 16 – Zero&Co, mentre regala al pubblico una splendida esibizione di “Indiscutibilmente mia“.