Esistono dei luoghi nascosti davvero fiabeschi, meta perfetta per gli amanti della Disney: quali sono e dove si trovano
In Europa ci sono molti villaggi da visitare in cui sembra di essere in un film Disney. Non solo grandi capitali e città famose, a volte entrare nel vivo di alcuni piccoli paesi e villaggi è davvero un’esperienza unica. Qui non si troverà la stessa frenesia della vacanza in città.
In questi luoghi sarà possibile rilassarsi e visitare posti immersi nella natura lontani dalla città. Di seguito trovi alcuni che potresti visitare, non resta che scegliere la meta e preparare il prossimo viaggio. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.
Sembra impossibile trovare dei posti fiabeschi, quasi dimenticati dal mondo, ma invece ci sono, piccoli villaggi sparsi per l’Europa che ti catapultano in un film Disney. Eccone alcuni:
Hercegkút in Ungheria
Questa volta ci spostiamo in Ungheria, in un comune con solo 710 abitanti, Hercegkút. È situato nella contea di Borsod-Abaúj-Zemplén. Si tratta di un posto tranquillo e riservato conosciuto soprattutto per la sua architettura, ma anche per la gastronomia, il lago e le terme. Si trovano in una regione vinicole e sono tipiche le loro cantine a forma di casa hobbit.
Kerhinet in Francia
Siamo nella Loira Atlantica ad ovest della palude di Brière. Il villaggio di Kerhinet si trova nel comune di Saint-Lyphard. Si tratta di un luogo pittoresco che merita di essere visitato.
Lanuza in Spagna
Siamo a nord della Spagna e Lanuza è un centro abitato che appartiene al comune di spagnolo di Sallent de Gàllego. Situato nella provincia di Huesca, in Aragona. Si tratta di un villaggio dei Pirenei sulle rive del fiume Gallego.
Gorde in Francia
Tra i borghi più affascinanti della Provenza c’è Gorde. A 340 metri di altitudine è arroccato su una collina ed è un villaggio molto affascinante. Da visitare il castello di Gorde e la famosa piazza Place Genty Pantaly. Ma non solo, anche le calades, le cantine del Palais Saint Firmin e la Cappella dei Pénitents Blancs.
Ansó in Spagna
Questo piccolo villaggio si trova in Spagna nella comunità autonoma dell’Aragona. Ansó fa parte della comarca della Jacetania e si trova nei Pirenei occidentali aragonesi. Situata ad un altitudine di 860 metri qui ci sono molto sentieri e si tratta quindi di una meta adatta soprattutto a chi ama fare trekking. Dalla Pista de Aguas Tuertas a El Chivarné.
Una biblioteca tra passato e futuro: la storia della Biblioteca Federiciana di Fano. Ecco cosa…
Il cottage in cui hanno deciso di vivere Kate e William nasconde delle storie particolari:…
Sapevate che la creazione di Adamo di Michelangelo contempla un significato nascosto? Ecco cosa è…
Sai che nel nord Italia puoi visitare un borgo che è un'intera opera d'arte? Ecco…
Hai mai camminato sulle nuvole? Su questi grattacieli puoi esaudire un desiderio molto antico dell'uomo!…
Alcuni racconti sembrano tratti da storie di fantasia, invece sono del tutto reali: ascoltate questa…