I Duchi del Sussex Harry e Meghan sono ancora sotto i riflettori. Il loro nuovo piano, infatti, ha scatenato numerose polemiche: i dettagli
Dopo già alcuni anni di “esilio” negli Stati Uniti, i Duchi del Sussex tornano al centro delle polemiche del Regno Unito per le loro ultime dichiarazioni pubblicate sulle testate giornalistiche statunitensi. Dal giorno del loro matrimonio a Londra nel 2018 nella Cappella di St George, la nuova coppia reale è sempre stata sotto i riflettori della stampa inglese e internazionale.
Il clamore, all’epoca, era dovuto dall’ingresso di Meghan Markle, attrice hollywoodiana divorziata, all’interno della famiglia reale. La donna ha subito mostrato molte difficoltà ad aderire all’etichetta della famiglia reale inglese. Le tensioni e le distanze tra i duchi del Sussex e gli altri componenti dei Windsor, sarebbero aumentate dopo la nascita primogenito di Meghan e Harry.
L’8 gennaio 2020, dopo alcuni screzi interni alla famiglia, la coppia reale ha reso noto l’annuncio di volersi separare dalla Corona, trasferendosi prima in Canada e poi negli Stati Uniti. Fin dal loro trasferimento, i duchi del Sussex hanno iniziato a lavorare per l’indipendenza economica dalla famiglia reale inglese, ufficializzando il distacco dall’etichetta di corte.
Le polemiche si sono aggravate a marzo 2021, quando l’emittente statunitense CBS trasmette in esclusiva l’intervista della coppia con Oprah Winfrey, in cui i duchi del Sussex avanzano gravi accuse di razzismo contro la famiglia reale inglese, aprendo una voragine interna a Buckingham Palace.
Meghan e Harry sarebbero pronti a dire addio per sempre alla famiglia reale inglese. A seguito dell’intervista del principe Harry al programma televisivo Good Morning America, Il Times aveva ipotizzato che i duchi del Sussex potessero tornare a corte per un periodo part-time, soprattutto a causa della malattia di re Carlo III.
A quanto pare, il principe William avrebbe già messo il veto sulla possibilità di vedere un rientro in Patria dei duchi e lo staff di Buckingham Palace sarebbe dalla sua parte. Dopo le accuse mosse dalla coppia nei confronti dei Windsor, la famiglia reale inglese non vorrebbe più intrattenere rapporti con i duchi del Sussex.
Buckingham Palace avrebbe ridotto al minimo indispensabile le interazioni tra Harry e Sua Maestà, nonostante la malattia appena diagnosticata. L’erede al trono, il principe William, avrebbe dichiarato pubblicamente di non fidarsi più del fratello e di considerare la coppia “non più credibili”.
Una biblioteca tra passato e futuro: la storia della Biblioteca Federiciana di Fano. Ecco cosa…
Il cottage in cui hanno deciso di vivere Kate e William nasconde delle storie particolari:…
Sapevate che la creazione di Adamo di Michelangelo contempla un significato nascosto? Ecco cosa è…
Sai che nel nord Italia puoi visitare un borgo che è un'intera opera d'arte? Ecco…
Hai mai camminato sulle nuvole? Su questi grattacieli puoi esaudire un desiderio molto antico dell'uomo!…
Alcuni racconti sembrano tratti da storie di fantasia, invece sono del tutto reali: ascoltate questa…