Re Carlo III è diventato protagonista della cronaca degli ultimi giorni. Il sovrano d’Inghilterra è diventato un’icona, cosa ha fatto?
Ormai non si fa altro che parlare di lui, e non soltanto per i suoi impegni di sovrano. Re Carlo III è finito sulle prime pagine dei principali tabloid internazionali, complici i suoi recenti problemi di salute che hanno preoccupato non poco i sudditi britannici (e non solo).
Il figlio della compianta Regina Elisabetta figura tra i membri più amati della Famiglia Reale britannica. Re Carlo III è sempre al fianco della consorte Camilla, che lo accompagna in ogni evento mondano e che gli è stata vicina anche nel momento della malattia. Solo di recente, infatti, è stata resa nota la notizia circa i problemi di salute del sovrano d’oltremanica, che ha annunciato di avere un tumore, che sta curando con successo.
La terribile notizia ha sconvolto i sudditi della corona britannica e la Famiglia Reale, che si è stretta intorno all’amatissimo sovrano. Addirittura la malattia del Re ha portato ad un riavvicinamento da parte del figlio Harry, da anni trasferitosi oltreoceano insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro due figli. Ma la notizia della malattia non è l’unica news che ha portato Re Carlo III al centro dell’attenzione, che cosa è successo?
Re Carlo III sta per passare alla storia, esattamente come sua madre. La Regina Elisabetta è stata una tra le sovrane più longeve nella storia della corona inglese, con i suoi 70 anni di regno che l’hanno resa una delle più amate a livello globale. Anche il suo primogenito Carlo sta per diventare una vera e propria icona, grazie alla novità che presto diventerà realtà.
Secondo quanto riportato da express.co.uk, Re Carlo III presterà il suo volto a delle banconote. Per la precisione si tratta del taglio da 10 sterline, che a breve riporterà il viso dell’attuale sovrano della Gran Bretagna. Come riporta la nota testata inglese, la Bank of England è pronta a stampare le banconote con il nuovo ritratto e a metterle in circolazione in tutto il Regno Unito.
Come si legge sul noto sito di informazione, infatti, le banconote da 10 sterline con stampato il viso del sovrano saranno messe ufficialmente in circolazione a partire dal 5 giugno. Ad annunciarlo è stata proprio la Bank of England, pronta a questo passo epocale che segnerà di sicuro la storia del Paese. Naturalmente le vecchie banconote (quelle con il viso della Regina scomparsa) continueranno a circolare insieme a quelle nuove, come conferma express.co.uk.
Una biblioteca tra passato e futuro: la storia della Biblioteca Federiciana di Fano. Ecco cosa…
Il cottage in cui hanno deciso di vivere Kate e William nasconde delle storie particolari:…
Sapevate che la creazione di Adamo di Michelangelo contempla un significato nascosto? Ecco cosa è…
Sai che nel nord Italia puoi visitare un borgo che è un'intera opera d'arte? Ecco…
Hai mai camminato sulle nuvole? Su questi grattacieli puoi esaudire un desiderio molto antico dell'uomo!…
Alcuni racconti sembrano tratti da storie di fantasia, invece sono del tutto reali: ascoltate questa…