Se vuoi migliorare la pelle del tuo viso devi usare questo semplice ingrediente: il tè dovrebbe essere presente in ogni skin care
Ogni giorno bisognerebbe prendersi cura della propria pelle, premurandosi di idratarla a dovere e di eseguire una skin care in grado di lasciarla sana, tonica ed elastica.
Esistono diversi metodi per eseguire una skincare perfetta e ognuno di noi deve eseguire quella che maggiormente si adatta al proprio viso. In molti preferiscono utilizzare prodotti da acquistare nei negozi di cosmetica, ma in una skin care ottimale si possono seguire anche alcuni trucchi in cui vengono utilizzati dei prodotti interamente naturali, come per esempio potrebbe essere il tè.
Questa bevanda ottima da gustare a merenda con qualche biscotto, in realtà, può essere essere utilizzato anche per migliorare e rendere più sana la pelle del proprio viso: basta davvero poco per inserirlo nella propria beauty routine.
Per alcune persone potrebbe risultare un po’ strano decidere di utilizzare una bevanda per prendersi cura della propria pelle, ma bisogna sapere che il tè contiene diverse proprietà che sono perfette per andare a migliorare la pelle, e che ogni varietà di te può apportare diversi benefici.
Il tè, infatti, è una sostanza ricca di antiossidanti che contribuiscono a contrastare l’invecchiamento della pelle e lo sviluppo dei radicali liberi, che sono quelli che causano e contribuiscono all’accrescimento dei segni del tempo. Inoltre, il tè ha anche una funzione lenitiva, ed è perfetto, quindi, per chiunque soffra di arrossamenti o infiammazioni cutanee, aiutando anche a ridurre un’eccessiva produzione di sebo e a combattere l’acne.
Infine, è perfetto anche per chiunque voglia combattere le macchie dovute all’iperpigmentazione. Dato che esistono diversi tipi di tè, si può sperimentare nella propria beauty routine provando tutti i diversi benefici che possono apportare. Il tè verde, per esempio, è quello che porta maggiori benefici, visto che possiede un’alta concentrazione di antiossidanti che aiutano particolarmente contro i danni causati dai raggi UV.
Il tè rosso è ricco di vitamina C, fosforo, magnesio, zinco e calcio, ed è perfetto per chi ha una pelle sensibile. Il tè bianco, invece, contiene una percentuale molto alta di polifenoli e aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare. Infine, il tè matcha, infine, contiene diversi principi attivi, tra cui le vitamine B1, B2 e C, e il betacarotene, che vanno a stimolare il metabolismo lipidico.
Una biblioteca tra passato e futuro: la storia della Biblioteca Federiciana di Fano. Ecco cosa…
Il cottage in cui hanno deciso di vivere Kate e William nasconde delle storie particolari:…
Sapevate che la creazione di Adamo di Michelangelo contempla un significato nascosto? Ecco cosa è…
Sai che nel nord Italia puoi visitare un borgo che è un'intera opera d'arte? Ecco…
Hai mai camminato sulle nuvole? Su questi grattacieli puoi esaudire un desiderio molto antico dell'uomo!…
Alcuni racconti sembrano tratti da storie di fantasia, invece sono del tutto reali: ascoltate questa…