Esiste un quartiere a Roma davvero affascinante, ma purtroppo non tutti conoscono le sue antiche bellezze: ecco di quale si tratta
L’Italia è uno dei Paesi al mondo più visitati, ciò che attira i turisti non sono soltanto le sue bellezze architettoniche e i suoi meravigliosi monumenti ma anche per la varietà culinaria che offre.
Una delle città più visitate è Roma, conosciuta come “citta eterna”, qui vi sono diversi quartieri che la rendono davvero unica ed inimitabile. La capitale è in grado di affascinare proprio tutti con la sua bellezza storica e ‘rozza’, mastodontica e soprattutto millenaria. Tra i monumenti più visitati c’è ovviamente la Fontana di Trevi, il Colosseo e il Pantheon.
A Roma c’è anche un quartiere storico davvero meraviglioso in grado di affascinare tutti coloro che lo visitano. Si tratta del quartiere Prati, da qui, inoltre, si arriva facilmente anche nella nota Piazza San Pietro e a Castel Sant’Angelo. Di seguito, i monumenti assolutamente da non perdere nel quartiere Prati.
Basilica di San Pietro: non solo sede papale, ma una delle più grandi opere architettoniche presenti al mondo. Qui, ogni giorno, fedeli e non, giungono da ogni parte del mondo per osservare la sua maestosità e la sua bellezza ed ammirarla in ogni singolo particolare. Sicuramente per poterla vivere a pieno, l’ideale sarebbe quello di recarsi sul luogo all’alba o almeno alle 7 di mattina. In questo modo non troverete tanti pellegrini e soprattutto potrete ammirare la cupola di San Pietro e il Bernini.
Castel Sant’Angelo: se ci si trova in zona non si può certo decidere di non visitare questa parte della città che, come ci ricorda la storia, era la parte in cui i romani amavano oziare camminando per i campi. Tra l’altro, è anche collegato allo Stato del Vaticano attraverso il corridoio fortificato del “passetto”. Qui troviamo anche la Mole Adriana.
Statua di bronzo dell’Arcangelo Michele: alzando gli sguardi al cielo e restando ancora in zona, ci possiamo rendere conto di avere, accanto a noi, una delle statue di bronzo più belle di sempre. Quest’ultima si erge imponente su Roma e la rende ancora più affascinante.
Palazzaccio: a pochissimi passi da Piazza Cavour, si estende il Palazzaccio, ex palazzo di giustizia che fu edificato nel 1888. Rimasto abbandonato per diversi anni, è divenuto motivo di visite guidate ed affascinanti.
Una biblioteca tra passato e futuro: la storia della Biblioteca Federiciana di Fano. Ecco cosa…
Il cottage in cui hanno deciso di vivere Kate e William nasconde delle storie particolari:…
Sapevate che la creazione di Adamo di Michelangelo contempla un significato nascosto? Ecco cosa è…
Sai che nel nord Italia puoi visitare un borgo che è un'intera opera d'arte? Ecco…
Hai mai camminato sulle nuvole? Su questi grattacieli puoi esaudire un desiderio molto antico dell'uomo!…
Alcuni racconti sembrano tratti da storie di fantasia, invece sono del tutto reali: ascoltate questa…