Francesca Manzini ha deciso di perdere 14 kg e di rimettersi in forma. “Così sono dimagrita”: boom di interazioni sui social.
È uno dei volti del momento della televisione italiana, con il ruolo da conduttrice di Striscia La Notizia che la ha ufficialmente portata alle luci della ribalta. Francesca Manzini ha saputo farsi conoscere come imitatrice di alcuni volti noti dello show business italiano, con la sua simpatia ed irriverenza che non sono passate inosservate agli occhi del pubblico.
Ma non solo, perché a colpire è stata anche la sua storia piuttosto turbolenta dal punto di vista dei disturbi alimentari. Prima bulimica all’età di 14 anni, poi ai limiti dell’anoressia a 18 anni. Per arrivare ad un aumento di peso che non l’ha fatta stare bene con sé stessa. Di recente, la nota comica ha raccontato di aver perso 14 kg per sentirsi meglio, e non sono mancate le dimostrazioni d’affetto da parte dei suoi migliaia di followers.
Francesca Manzini ha perso 14 kg: “Ora sento di essere guarita”
Una fantastica notizia quella che la comica e conduttrice TV Francesca Manzini ha voluto condividere coi suoi follower su Instagram. Con un video di pochi secondi, infatti, si è mostrata in reggiseno e slip allo specchio. Per mostrare i progressi ottenuti col proprio fisico e la perdita di 14 kg.
“Cambiare è un atto di coraggio, ed io l’ho avuto. Sono voluta guarire, ho abbandonato la zona di comfort su cui mi ero adagiata per anni. Ho voluto sentirmi e mi sto amando” ha spiegato con poche e commoventi parole: “È bellissimo, fatelo e non ascoltate nessuno se non voi stessi, chi vi ama e chi vi cura. Ho perso 14 kg e devo fare ancora tanta strada per raggiugnere l’equilibrio fisico, non lo stereotipo acchiappalike. Buona vita“.
Più volte nel corso della sua carriera la Manzini ha dovuto affrontare problemi fisici. Tanto che ne ha parlato anche in Stay Manza, la sua autobiografia dove ha avuto modo di raccontare quella che è stata la sua adolescenza difficile, i suoi rapporti col padre e i disturbi alimentari. A cui si è aggiunta una relazione tossica d’amore a 23 anni: “Il mio ex mi menava tantissimo, beveva e mi tradiva. Avevo annientato me stessa, avevo abbandonato i miei sogni” ha raccontato. Ora però, la strada per il benessere fisico e mentale sembra essere segnata, e questo primo step ne è solo l’ennesima conferma.