C’è poco da fare: questi segni zodiacali vogliono avere sempre il controllo di tutto e tutti, sono davvero intrattabili.
Se c’è chi segue il flusso e non si pone troppe domande sul domani, preferendo piuttosto vivere la vita con filosofia, c’è di contro chi esercita sempre il controllo su tutto e tutti perché è l’unico modo che conosce non solo per fare le cose bene, ma anche per vivere.
Forse le stelle li hanno caricati di fin troppe responsabilità, fatto sta che questi segni zodiacali per sentirsi in equilibrio, liberi e soprattutto bene con loro stessi, hanno bisogno di avere costantemente il pieno controllo di tutto. Ma quali sono i segni in questione? Scopriamoli tutti partendo proprio dal primo.
ARIETE
Per l’Ariete, da sempre un vero e proprio leader naturale, è difficile non avere sempre il controllo di tutto. I nati sotto questo segno, infatti, si sentono sicuri solo quando sanno di avere la situazione in pugno. In altre parole, non solo sanno come comandare, ma si sentono vivi e pieni di energie solo quando danno ordini, anche abbastanza perentori va detto. C’è una ragione però profonda dietro l’atteggiamento dell’Ariete: non ama annoiarsi, motivo per cui sente sempre il bisogno di prendere il comando.
LEONE
Sappiamo bene come il Leone sia il re indiscusso dell’oroscopo, non stupisce quindi che voglia avere sempre il pieno controllo. Anche perché, peccando non poco di vanità, i nati sotto questo segno da sempre sono convinti di saper fare tutto meglio degli altri, come se solo loro avessero la verità in tasca. Tuttavia, il Leone tende a prendere il controllo non perché ne sente la mancanza, ma perché crede che gli altri ne abbiano bisogno. Questo segno illumina tutti col suo modo di fare e quando vuole sa essere una guida saggia e lungimirante.
VERGINE
La Vergine non può proprio fare a meno di prestare attenzione alle piccole cose, perché sono proprio i dettagli a fare la differenza. Va da sé quindi che i nati sotto questo segno vogliano sempre avere il controllo anche degli aspetti più marginali. Solo in questo modo si sentono sicuri nonché convinti delle proprie azioni. Anche perché, nel caso in cui qualcosa non dovesse essere al posto giusto o fatto bene, la Vergine potrebbe diventare estremamente irritabile. Ed è meglio non arrivare a farla arrabbiare.
CAPRICORNO
Il Capricorno non è di certo un segno che ama infrangere le regole: ama l’ordine e cerca di rispettarlo in qualsiasi aspetto della sua vita. I nati sotto questo segno, infatti, sono mossi da un segno di giustizia davvero fuori dal comune per certi aspetti, ecco perché non possono fare a meno anche loro di avere tutto sotto strettissimo controllo. Ma non solo. Il Capricorno è un ottimo leader e capo ed è disposto anche a sacrificare il proprio tempo libero per il lavoro.
Una biblioteca tra passato e futuro: la storia della Biblioteca Federiciana di Fano. Ecco cosa…
Il cottage in cui hanno deciso di vivere Kate e William nasconde delle storie particolari:…
Sapevate che la creazione di Adamo di Michelangelo contempla un significato nascosto? Ecco cosa è…
Sai che nel nord Italia puoi visitare un borgo che è un'intera opera d'arte? Ecco…
Hai mai camminato sulle nuvole? Su questi grattacieli puoi esaudire un desiderio molto antico dell'uomo!…
Alcuni racconti sembrano tratti da storie di fantasia, invece sono del tutto reali: ascoltate questa…