Ogni volta che si cambiano le lenzuola, dovrebbe essere messo in pratica questo trucchetto: profumeranno per giorni interi.
Ogni settimana andrebbero cambiate le lenzuola del proprio letto. Se in inverno è possibile cambiarle solo una volta a settimana, in estate è preferibile farlo più spesso per diversi motivi. Tra questi sicuramente c’è la presenza di sudore sul nostro corpo, che tende ad impregnare le lenzuola, causando anche cattivi odori, ma non solo. Dunque, è bene che, per una perfetta igiene personale e per avere un odore gradevole ci si focalizzi sul lavaggio costante di quest’ultime.
Ma come possiamo fare per far sì che profumino per interi giorni, anche dopo il lavaggio? Possiamo mettere in pratica un trucchetto davvero incredibile e super efficace. Pronti a conoscerlo? Resterete a bocca aperta!
Quando si decide di preparare la lavatrice delle lenzuola, si pensa bene a cosa introdurre al suo interno e alla quantità di panni da mettere in essa. Infatti, si cerca sempre di evitare di riempirla il più possibile, per evitare che questi escano stropicciati dopo il lavaggio, costringendoci a stirarli. Ma anche semplicemente si evita di riempire troppo la lavatrice per far sì che le nostre lenzuola possano essere lavate al meglio.
Molto spesso può capitare che nonostante le lenzuola siano state lavate alla perfezione e con tanto detersivo per renderle profumate, una volta messe sul letto non profumino più. Come possiamo rimediare a tutto ciò? Con un semplicissimo, ma efficace, trucchetto che vedremo di seguito.
Il trucchetto di cui parliamo prevede l’utilizzo di:
La prima cosa da fare è stendere le lenzuola sul nostro letto, poi prendere uno spruzzino e riempirlo di acqua, aggiungendo un tappino di ammorbidente. Agitare il tutto e nebulizzare sulle lenzuola stesse. Lasciare asciugare per qualche minuto (in estate il risultato sarà più veloce) e continuare a rifare il letto. Il risultato sarà unico e ogni volta che entrerete nel vostro letto, le lenzuola sembreranno appena lavate visto il profumo immenso ed intenso che emaneranno.
Inoltre questo trucchetto, oltre ad essere perfetto per profumare le lenzuola è utile anche per eliminare le pieghe presenti su di esse. Infatti l’ammorbidente tenderà ad ammorbidire, per l’appunto, le grinze rendendo le lenzuola super lisce. Sembrerà di aver utilizzato il ferro da stiro, ma in realtà ci eviterà una grandissima scocciatura. Insomma, cosa aspettate a provarlo? Il risultato sarà magnifico ed inimitabile, un trucchetto economico e veloce: tutti vi invidieranno.
Una biblioteca tra passato e futuro: la storia della Biblioteca Federiciana di Fano. Ecco cosa…
Il cottage in cui hanno deciso di vivere Kate e William nasconde delle storie particolari:…
Sapevate che la creazione di Adamo di Michelangelo contempla un significato nascosto? Ecco cosa è…
Sai che nel nord Italia puoi visitare un borgo che è un'intera opera d'arte? Ecco…
Hai mai camminato sulle nuvole? Su questi grattacieli puoi esaudire un desiderio molto antico dell'uomo!…
Alcuni racconti sembrano tratti da storie di fantasia, invece sono del tutto reali: ascoltate questa…