Donatella Rettore, la malattia che gli ha devastato la vita e ha rischiato grosso: ecco cosa è successo alla cantante.
Una delle cantanti che nel corso della sua vita artistica ha segnato n’epoca per il suo stile al di fuori dal comune in un’epoca particolare è proprio lei, Donatella Rettore. In molti la ricordano soprattutto per alcuni brani che hanno segnato un’epoca come Il Cobra non è un serpente o Dammi una lametta.
Ma cosa si nasconde dietro la vita splendida di Donatella? Ecco cosa ha dovuto affrontare la cantante. Da tutti, sin dal primo momento., Donatella Rettore è stata considerata una delle artiste al di fuori dal comune ma soprattutto all’avanguardia, visto l’importanza dello stile e del look particolare che ha stregato milioni di spettatori.
Sin da subito, Donatella Rettore è rimasta folgorata dalla passione per la musica tanto che a soli quattordici anni ha creato il suo primo complesso chiamato I Cobra, con il quale si esibisce nelle parrocchie insieme a Caterina Caselli guadagnando cinquecento lire a serata.
Un aneddoto che non ha mai smesso di raccontare è quando è stata la vicina di casa di David Bowie. In una intervista ha confessato: “Ogni mattina lo incrociavo dal panettiere sotto casa […] era schivo. Ma già dalla terza volta cominciò ad augurarmi una buona giornata. […]. Un giorno mi sono fatta coraggio e gli ho detto: ‘Sono una tua grande fan‘ e lui mi ha risposto: ‘Lo so’. Solo dopo molto tempo ha saputo che io ero una famosa cantante italiana” .
Donatella Rettore dal successo alla malattia: ecco cosa nasconde
In una intervista rilasciata qualche tempo fa dalla splendida Donatella Rettore proprio negli studi Rai, la donna ha confessato quello che è successo nella sua vita e la malattia per il quale ha sofferto: andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.
Tempo fa la conduttrice venne colpita da un tumore al seno che l’ha costretta a subire non solo un primo intervento ma anche un secondo d’urgenza, e lo ha raccontato proprio qualche tempo fa sul suo profilo Instagram.
Infatti a rendere più delicato il suo quadro clinico di malata oncologica anche una talassemia, tanto che l’oncologo nel periodo della pandemia ha consigliato questo alla cantante come lei stessa ha spiegato: “Il mio oncologo era disposto pure a portarmi a casa, ma oramai io mi vedevo come inchiodata lì in reparto per un mese: certo, poi sono stata a casa e mi sono curata dal momento che sono pure talassemica e quindi non posso correre rischi”.
La donna dopo questa lotta per il tumore che sta affrontando, ha svelato che a tavola oggi si controlla e mangia cibi salutari e ha cambiato letteralmente il modo di percepire le cose rispetto a prima.