Nino Frassica si confessa spifferando tutta la verità in merito al rapporto con il suo collega, amatissimo dal pubblico.
Alla corte di Fabio Fazio, ogni domenica sera, Nino Frassica sta tornando nel ruolo del Maresciallo Cecchini nella 14esima stagione di Don Matteo. Grande attesa – si è parlato dell’imminente messa in onda durante il mese di marzo – e solo recentemente una variazione dell’ultim’ora che ha gettato nello sconforto i fan: la fortunata fiction Rai1 debutterà questo autunno, prolungando ancora di più i tempi.
Sarà difficile resistere poiché dalle prime immagini trapelate dal set si deducono grandi colpi di scena. Il personaggio del grande cabarettista siciliano è ormai una colonna della serialità poiché è tra quei pochi tuttora rimasti, nonostante i molteplici ricambi del cast, negli ultimi anni.
L’attore ha legato, inoltre, con uno degli ultimi arrivati ovvero Raoul Bova alias Don Massimo anche se il medesimo Cecchini, nella finzione, si è rivelato inizialmente ostico nell’accettare il sostituto dell’amico Don Matteo. In ogni caso ora le tensioni sono scemate ma c’è ancora un’ombra che oscura il volto di Nino: ecco il suo sfogo nei riguardi del collega.
Nino Frassica svela la verità sul famosissimo collega: fan senza parole
Sarebbe difficile sopportare l’assenza di Nino Frassica, attore dal talento inconfondibile, qualora decidesse di non voler far più parte della serie tv. Al momento, gli affezionatissimi di questo programma possono stare tranquilli perché non c’è nessun pericolo benché l’artista non riesca a perdonare la decisione del collega, ormai facente parte del suo cuore da numerosi anni. Si lascia andare a una lunga confessione in proposito, svelando tutta la verità, specialmente il rapporto che lo lega a quest’ultimo.
Durante un’intervista a Verissimo, dalla dolcissima Silvia Toffanin, si è lanciato nella seguente confessione: “Terence Hill mi manca” – si ricordi che l’impavido protagonista del genere western ha abbandonato le vesti religiose nella scorsa stagione lasciando il posto a Raoul Bova, giustappunto. Una splendida amicizia dettata da un profondo e lungo sodalizio professionale: “abbiamo iniziato nel 1998 a girare (le riprese di Don Matteo ndr) fino al 2021“. Un rapporto pluriventennale, dunque, che resiste al tempo, lontano dalle telecamere.
Certo, è strano non vedersi tutti i giorni sul set – divenuta praticamente una bellissima abitudine – ma chissà “spero venga a trovarci, magari un rientro a sorpresa“. Un desiderio comune a molti telespettatori che si augurano un ritorno in grande stile benché il personaggio di Don Massimo sia stato particolarmente apprezzato – difatti gli ascolti non ne hanno risentito, anzi si sono mantenuti molto alti. Infine l’immenso Nino ha così concluso: “indipendentemente dal fatto che non ci incontreremo, lo andrò a trovare“.