Tra le ville più belle in assoluto, set di una serie televisiva, possiamo sicuramente inserire la casa della famiglia Cohen in The O.C. Situata nel nostro immaginario nella città di Newport Beach in California, in realtà, dove si trova, lo scopriamo solo oggi.
Spesso quando ci appassioniamo ad una serie televisiva ci immedesimiamo anche attraverso il luogo in cui sono ambientate le scene. La casa dei Cohen nella serie The O.C. è stato uno dei set più iconici della tv ma quello che abbiamo visto sul nostro scremo non corrisponde alla realtà. La famosa villa dei Cohen infatti non esiste come la vediamo nel telefilm e non si trova neanche in California. Il mistero però è stato scoperto.
Se fino ad oggi tutti noi eravamo convinti che la villa dei Cohen di The O.C. fosse a Newport Beach a Crystal Cave, ci sbagliavamo di grosso. D’altronde non ci saremo mai aspettati che casa Cohen in realtà non esistesse, o meglio non come la vediamo sullo schermo.
Dove si trova la casa dei Cohen della serie The O.C.
La casa dei Cohen esiste o no? E dove si trova? La verità è che la villa è stata ricostruita in studio a Manhattan Beach e quella che vediamo nella seria è l’unione di ben 2 ville. Ma andiamo con ordine. La prima puntata è stata girata veramente in un set reale ma le ville che vediamo si trovano sull’estremità a nord della costa rispetto a Newport Beach ovvero a Malibù, nello specifico in Ocean Breeze Drive. A questo indirizzo si trovano la villa utilizzata per le riprese in piscina, un’altra villa che è stata utilizzata per le riprese della facciata e una terza che è stata utilizzata per la casa di Marissa.
La casa della famiglia Cooper infatti ha come vicini la casa della famiglia di Marissa e anche nella realtà è così. Le tre ville che sono state il set della prima puntata di O.C. si trovano nella realtà a Malibù e poi ricostruite in studio. Una realtà che si scopre solo oggi, anche fuorviati dal fatto che nella sigla della serie ci vengono mostrati dei luoghi che sono effettivamente di Newport Beach.
Una casa divisa in due
Nell’eventualità volessimo visitare questi luoghi iconici dovremmo quindi visitare più location. Come si è scoperto infatti la facciata della casa appartiene ad una villa e la parte esterna della piscina, e dove c’è anche la casetta rifugio di Ryan, appartiene ad un’altra villa. Gli interni invece sono stati ricostruiti interamente in studio.