L’ultima novità in fatto di arredamento vi darà grandi soddisfazione, in particolare per chi ama girare per il mondo
Siete sempre particolarmente attivi e amate trascorrere vari periodi dell’anno in diverse parti del mondo? Non potete assolutamente rinunciare all’idea dei viaggi in camper ma non sempre riuscite a vivere nel massimo comfort con questo mezzo? Abbiamo la soluzione che fa per voi e che, soprattutto, non vi svuoterà drasticamente il portafogli.
I camper sono delle soluzioni a cui si ricorre spesso se si tende a trascorrere le vacanze in diverse location in giro per il mondo. Di fatto, però, si rivelano quasi sempre abbastanza onerosi in fatto di spese: oltre a presentare dei costi molto elevati (che si aggirano tra i 50 ai 75 mila euro in linea di massima), spesso e volentieri non dispongono neanche di tutti i comfort necessari per compiere un viaggio molto lungo.
Affittare una casa nelle varie città ospitanti è sicuramente un’alternativa più comoda e sbrigativa, ma non altrettanto conveniente a livello economico. Qual è, quindi, il metodo migliore per viaggiare il più possibile, ma senza spendere un patrimonio ed avere tutte le comodità necessarie sempre a disposizione? Chiaramente quello di acquistare al più presto una casa trasportabile! Vi parliamo nel dettaglio di questa incredibile novità in fatto di arredamento.
Case trasportabili, tutto sulla novità migliore del camper
Le case trasportabili sono delle vere e proprie mini abitazioni con ruote, dunque relativamente simili ai camper a livello di concetto, ma decisamente più pratiche e spaziose (possono anche arrivare ad una superficie di 45 metri quadrati). Nonostante questo, arrivano talvolta a costare addirittura meno delle classiche roulotte per viaggi.
Rispetto ai camper, inoltre, le case trasportabili sono costruite con un fine completamente differente, ovvero quello di accogliere i loro ospiti per un medio-lungo periodo e non soltanto per un breve viaggio. Anche a livello di materiali, dunque, sono assolutamente più termiche e resistenti, in modo tale da non sentire troppo il freddo o il caldo, a seconda della stagionalità.
La tradizione delle case trasportabili è partita dagli USA, dove ne sono presenti ormai tantissime, realizzate soprattutto in legno e che vengono spesso trasferite in luoghi differenti a seconda delle esigenze. Quelle di dimensioni maggiori possono arrivare addirittura a prevedere due piani, con più camere da letto e vari bagni. A livello di costi, invece, possono aggirarsi tra i 15 e i 90 mila euro, a seconda di estensione, materiali con cui sono state costruite, comfort previsti e via dicendo.
Piano piano le case trasportabili stanno prendendo piede anche in Italia (nell’immagine un esempio, disponibile sulla piattaforma Aliexpress): pensate che saranno le dimore del futuro o rimarremo sempre ancorati ai canonici appartamenti?