Durante il consueto appuntamento serale di Affari Tuoi, Amadeus ha perso il controllo: in studio è successo davvero di tutto
Affari Tuoi è ormai uno dei programmi più seguiti del prime time e, dopo il telegiornale di Rai 1, è un appuntamento fisso per milioni di italiani.
La trasmissione, condotta da Amadeus, sta infatti guadagnando numeri incredibili a livello di ascolti e sta diventando sempre più popolare anche tra i giovani, che amano commentarla sui social. Nel corso di una delle ultime puntate andate in onda, però, il presentatore si è trovato in una situazione piuttosto particolare, che non capita spesso. Il pubblico, infatti, si è improvvisamente alzato in piedi, cosa piuttosto rara, per un motivo molto commovente.
Amadeus, caos ad Affari Tuoi: tutto il pubblico commosso
Durante la puntata nella quale ha giocato Lia, la concorrente del Friuli Venezia Giulia insieme a sua figlia, è successo qualcosa di molto particolare. La sua partita è iniziata con il pacco numero 1, che poi ha cambiato con l’11 della Liguria. Al momento dell’apertura del numero 1, però, ha scoperto che quello che la sorte le aveva dato conteneva ben 30mila euro. La partita è quindi continuata e, alla fine, si è trovata con un pacco da 0 euro e con uno da 20mila euro e all’offerta dell’ennesimo cambio, Lia rifiuta e prosegue.
Quando apre il suo pacco, però, scopre che contiene proprio 0 euro e subito Amadeus commenta: “Guardate che bello. Anche se c’è lo 0, il pacco che nessuno vuole, Lia sorride con la figlia”. Di fatto, le due concorrenti sono riuscite a rimanere serene nonostante la partita sia andata nel peggiore dei modi possibili, proprio per questo, il loro atteggiamento ha portato il pubblico ad essere orgoglioso di loro e non ha esitato ad alzarsi in piedi per omaggiarle.
La concorrente ha perciò voluto ringraziare tutta la redazione per l’opportunità grande che le è stata data, ammettendo, infatti, di non aver trascorso un periodo facile prima della sua partecipazione al programma. “Ringrazio tutti perché ognuno di voi ha fatto uscire fuori, di nuovo, Lia. Mi avete coccolata e spronata, regalandomi qualcosa di speciale che porterò con me” ha poi aggiunto. Questa opportunità ha per lei significato molto, al di là di come sia andata a finire la partita, ha, infine, concluso.