Ognuno di noi possiede degli amici in grado di portare il buon umore anche nelle giornate più nere, probabilmente sono di questi segni
Siamo abituati a leggere l’oroscopo per scoprire cosa ci attende nel prossimo futuro, se quella relazione sentimentale ha un futuro oppure è meglio guardare avanti o ancora per sapere se è il momento giusto per avere iniziativa al lavoro o meno.
D’altronde le previsioni astrologiche non sono dei veri e propri oracoli, ma indicano quelli che potrebbero essere i momenti positivi e quali quelli negativi riguardo un determinato aspetto della vita che tendenzialmente vengono suddivisi per comodità ed interesse in amore, denaro e lavoro. Insomma sta a noi cogliere questi segnali e scrivere il nostro destino.
Probabilmente è proprio per questa sua natura vaga ed imprecisa che le previsioni astrologiche sono viste da molti come pura ciarlataneria. Eppure se invece di guardare agli scenari futuri possibili si guardasse alle caratteristiche delle singole persone, ci si accorge che l’Oroscopo è ben preciso e dettagliato. Generalmente, infatti, riesce a tracciare un profilo caratteriale attendibile di ciascuno di noi in base al segno zodiacale, all’ascendente e al discendente.
Questi segni zodiacali sono la positività incarnata: riescono sempre a far ritrovare il sorriso
Di giornate nere ne abbiamo vissute e ne vivremo sempre tutti. In queste occasioni abbiamo bisogno che ci sia qualcuno al nostro fianco che ci sorregga, ci dia un sostegno emotivo e ci faccia vedere il lato positivo anche laddove sembra non essercene uno. Ovviamente ci sono segni zodiacali in grado di riuscirci senza difficoltà e che andrebbero tenuti stretti anche in previsione di giornate nere, poiché sono degli amici eccezionali.
Il primo segno che sembra non conoscere la negatività è l’Ariete. Come tratto caratteriale sono delle persone molto attive, solari, cariche di energie e con il loro modo di fare possono sollevarti il morale e portati positività, almeno finché le cose non vadano male a loro, in quel caso sono tutt’altro che incoraggianti.
Il secondo segno da tenere in considerazione sono i Gemelli, la loro natura doppia li porta ad essere ondivaghi anche con l’umore a passare dall’assoluta positività alla negatività in un batter di ciglio. Il terzo segno in grado di portare allegria è il Leone. Esattamente come gli Ariete tendono a farsi sopraffare dagli eventi negativi, ma quando a loro va tutto bene sono in grado di fare ritrovare il sorriso a chiunque.
Il quarto segno da tenere in considerazione quando si è giù di morale è Bilancia. I nati sotto questo segno sono naturalmente portati a fare stare bene le persone che gli stanno accanto, in particolar modo quelle a cui vogliono bene. Non importa cosa stiano provando in quel momento, se ti vedono giù di morale cercheranno di fare di tutto per farti vedere il lato positivo e per farti ritrovare il sorriso.