Laura Valente, ricordate la famosa frontman della band de I Matia Bazar? Oggi sua figlia è molto più famosa di lei, ecco chi è.
Una delle donne che ha segnato l’epoca del mondo dello spettacolo trionfando con una band che ancor oggi il pubblico rimane folgorato al sol ricordo è proprio lei la grande artista Laura Valente. Il mondo associa il suo nome proprio ai Matia Bazar, in quanto la donna ne è stata componente e cantante lasciando un segno indelebile nel mondo della musica italiana.
Non tutti sanno che Laura ha una figlia che rappresenta la musica italiana di oggi, visto il successo che le è stato attribuito con alcune delle più belle canzoni del momento: andiamo a scoprire di chi si tratta.
Come abbiamo già anticipato, Laura Valente oggi ha 61 anni ed è stata la seconda cantante della band Matia Bazar. Un’artista super talentuosa, tanto da non far assolutamente rimpiangere la ex cantante della band, Antonella Ruggiero.
Sin da bambina, mostra la sua grande passione per il mondo della musica, imparando a suonare la chitarra e, dopo aver vinto un concorso, inizia durante la sua adolescenza la propria carriera. Per farsi conoscere, si propone subito come corista e ad accorgersi del suo talento proprio lui, Gianni Bella, che la sceglie per partecipare al suo album G.B. 2 del 1984.
Nello stesso anno firma il suo primo contratto con la Fonit Cetra, e fa la conoscenza di pino Mango che rimasto folgorato dalla sua voce meravigliosa, la sceglie come corista per alcuni brani dell’album Australia. Nel 1985, invece, Laura si fa conoscere tramite il suo album Tempo di blues, musicato dallo stesso Mango, e ottiene il plauso della critica.
Laura Valente, ecco chi è la famosa figlia della cantante
Il talento e la professionalità spesso ripaga ma soprattutto potrebbe essere una fonte d’ispirazione proprio per i nostri figli. Ed è quello che è accaduto alla figlia di Laura Valente, oggi conosciuta per essere stata dapprima la star del talent Amici, condotto da Maria De Filippi, e ultimamente la vincitrice del Festival di Sanremo 2024: insomma, stiamo parlando proprio di lei, la splendida Angelina Mango.
Con la sua cumbia della noia, ha portato la spensieratezza e alcuni messaggi proprio sul palco dell’Ariston e presto sarà presente all’Eurovision Song Contest con tanto orgoglio di mamma e sicuramente del papà Pino Mango, scomparso quasi dieci anni fa per un malore durante un suo concerto.
Tra Angelina Mango e Laura Valente vi è un rapporto bellissimo fatto di stima e affetto reciproco, di cui Angelina ne va più che orgogliosa visto che con la mamma qualche volta si concede anche un Tik Tok.