Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Altro che Fedez, è questo il rapper che sta sbancando: numeri pazzeschi

Se Fedez in questo momento lascia a desiderare in ambito musicale, un altro rapper sta letteralmente sbancando: numeri da capogiro per lui.

Che il rap sia diventato un genere dominante in Italia è un dato di fatto. Lo dicono soprattutto i numeri, che in alcuni casi sono davvero pazzeschi. Ma non solo: in questo momento si registrano vari rapper emergenti che ottengono un riscontro molto positivo, a dimostrazione di come questo tipo di musica sia destinata a durare ancora per tanti altri anni.

Un rapper sta sbancando e ha superato anche Sfera Ebbasta
Altro che Fedez o Sfera Ebbasta: è lui il rapper che sta sbancando ora! (LaBiennale.it)

Come ogni genere, l’offerta inerente al mondo del rap presenta progetti di qualità e brani/artisti che lasciano alquanto a desiderare. Scovare i gioielli in mezzo al mare magnum non è affatto semplice, a maggior ragione nella società odierna dato che, attraverso i social, praticamente chiunque ha la possibilità di mettersi in gioco pubblicando un proprio brano.

Uno scenario che complica non poco il lavoro dei discografici, considerando anche che spesso le proposte sono molto simili tra di loro. Prima o poi, però, il fiore viene notato e riesce a prendersi lo spazio che merita. In passato, agli inizi della carriera musicale, Fedez veniva visto come un vero e proprio fiore all’occhiello, poiché oggettivamente dotato di un talento fuori dal comune.

L’ormai ex compagno di Chiara Ferragni spiccava soprattutto per la scrittura dei testi (mai banale), ma anche l’interpretazione era notevole. I nomi grossi della scena credevano eccome nel suo evidente potenziale, però in seguito Fedez ha preferito intraprendere strade differenti e il rap è passato in secondo piano.

Tra soldi, social, podcast, politica e attività imprenditoriali Federico Lucia ha smarrito la bussola e adesso per lui non è affatto semplice riemergere, sebbene non gli manchino gli strumenti quantomeno per tentare di ributtarsi nella mischia. Ma ormai la stragrande maggioranza del pubblico non ripone più fiducia nell’artista lombardo.

Baby Gang supera anche Sfera Ebbasta: ascolti da record su Spotify

Discorso totalmente diverso, invece, per quanto concerne Baby Gang, ossia il nuovo fenomeno del rap italiano. Rimanendo fra i confini nazionali, da alcuni giorni Baby Gang (pseudonimo di Zaccaria Mouhib) è divenuto il rapper con più ascoltatori mensili sulla piattaforma streaming Spotify, infatti Fabri Fibra ha chiamato lui ed Emma Marrone per la rivisitazione del suo celebre brano ‘In Italia’.

Un rapper sta sbancando e ha superato anche Sfera Ebbasta
Numeri pazzeschi per Baby Gang: è il rapper più ascoltato d’Italia (ANSA) (LaBiennale.it)

Addirittura è riuscito a superare di poche centinaia il collega Sfera Ebbasta, re indiscusso delle classifiche. Appena dietro c’è Geolier, premiato soltanto qualche settimana fa al Festival di Sanremo. Il numero degli ascoltatori mensili di Baby Gang ammonta attualmente a 8,242 milioni. Una cifra pazzesca, non a caso il prossimo 6 maggio è in programma al Mediolanum Forum (insieme a Simba La Rue) il primo grande concerto dell’artista di origine marocchina.

Negli scorsi mesi, inoltre, è stato condannato a 4 anni e 10 mesi per una rapina in primo grado, però l’intento di Baby Gang è allontanarsi da una vita abbastanza fuori controllo sfruttando il successo che la musica gli sta regalando. Ora potrà togliersi soddisfazioni enormi.

Gestione cookie